Home > L'UNIVERSO > NON FARO’ L’ASTRONAUTA di Pietro

NON FARO’ L’ASTRONAUTA di Pietro

Il sito “explorelearning” è un sito che permete l’ esplorazione di diversi luoghi virtualmente come la Luna, Marte, Mercurio, Plutone

La simulazione che mi è piaciuta di più è “Weight and Mass

Le simulazioni fanno vedere come si svolgono alcuni fenomeni del nstro sistema solare

Secondo me le simulazioni sono semplificazioni della realtà in tutta la sua complessività

L’aspetto di questa attività che mi è piaciuto di più è che con Maurizio habbiamo fatto cose diverse dal solito, che tra l’altro trovo molto interessanti.

Non c’è un apetto che non mi è piaciuto.

Le simulazioni aggiungono alla mi a esperienza cose nuove come: non sapevo che le cose pesassero così poco su Plutone, non sapevo il tempo di “rotazione” e di “rivoluzione” della Luna.

LE SIMULAZIONI

MOON PHASES

Le simulazioni mi sono piaciute molto, in particolare MOON PHASES, anche se non mi sono servite molto, perchè non diventerò un’astronauta, in un certo senso mi sono servite, perchè grazie a queste simulazioni ho imparato cose nuove che non sapevo.


  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

